Amiamo la cucina tanto da averne fatto il nostro lavoro, ci piace creare sempre piatti nuovi e composizioni allettanti.
DEDICATA A VOI CHE VISITATE IL NOSTRO BLOG. DA ANNA LISA E ARMANDO
lunedì 9 maggio 2011
CONCHIGLIONI RIPIENI
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di conchiglioni
1 kg di spinaci 300 gr di ricotta fresca
150 gr di prosciutto cotto a pezzettini
sale e pepe
una noce di burro
Per la besciamella:
80 gr di burro
4 cucchiai di farina
1 litro di latte
sale q.b.
Noce moscata
Preparazione:
1. per prima cosa lavare e mondare gli spinaci, metterli in una padella con la noce di burro, salare e farli cuocere fino a che non saranno cotti ma sodi.
2. Nel frattempo preparare la besciamella: mettere in pentola il burro, farlo sciogliere e aggiungere poco alla volta la farina, mescolando continuamente, versarvi il latte e salare. Cuocere finchè la salsa inizia ad addensarsi e poi aggiungere un pizzico di noce moscata.
3. Mettere una pentola con dell'acqua a bollire e cuocere i conchiglioni al dente, scolarli e metterli ben aperti su un vassoio perchè non si attacchino fra di loro.
4. Far rosolare il prosciutto con del burro, aggiungere gli spinaci e la ricotta e continuare a cuocere a fuoco bassissimo.
5. Togliere dal fuoco gli ingredienti e aggiungere 3 cucchiai di besciamella, mescolando per far amalgamare bene il tutto.
6. Riempire i conchiglioni con il composto e adagiarli in una pirofila da forno in cui avete messo un po' di besciamella.
7. Ricoprire il tutto con la besciamella rimasta, spolverizzare abbondantemente con del parmigiano grattugiato e infornare a 180° per circa mezz'ora, si formerà una bella crosticina dorata.
Ricetta di Catering & Banqueting personalizzato
Nessun commento:
Posta un commento